Plastical - Lavorazione materie plastiche

Produzione in serie

Preserie da pilota

Per chi volesse testare le caratteristiche meccaniche del pezzo in plastica finale e/o mettere in produzione piccoli lotti per avere un feedback dal mercato prima di effettuare grossi investimenti, possiamo fare uno stampo pilota.

Ottimizzazione tempi cicli e qualità

Tutti i nuovi stampi ed i loro relativi articoli prodotti vengono ottimizzati nei tempi ciclo tenendo come vincoli imprescindibili la qualità del manufatto e le tolleranze richieste.

Produzione industriale

Una volta ottimizzati il tempo ciclo dello stampo, la qualità del manufatto in plastica e le tolleranze richieste dal cliente, si crea la distinta base dell’articolo. Il reparto di stampaggio è supportato dal software Nicim Monitor per la rilevazione in tempo reale dei dati di produzione. Questo software ci permette l’aggiornamento e il controllo dell’avanzamento lavori, la consuntivazione dei tempi e delle quantità prodotte, il monitoraggio degli impianti e della produzione.

La produzione quindi è gestita e controllata in tempo reale; consentendo la riduzione del lead time di trasformazione dei prodotti e di conseguenza l’esposizione finanziaria dell’azienda.